Iter diagnostico

PRIMA VISITA : durante la prima visita viene effettuata una accurata anamnesi e l’esame obiettivo, vengono eseguite le foto intra ed extraorali, le impronte per lo sviluppo dei modelli di studio, e richieste se non già presenti le radiografie necessarie (OPT, Telerdiografia laterolaterale del cranio,Teleradiografia posteroanteriore del cranio). Tali esami radiografici possono essere effettuati direttamente nelle strutture dove lavoriamo.

STUDIO DEL CASO : Consiste nell’analisi dettagliata  di tutta la documentazione raccolta e richiesta durante la prima visita. L’esame cefalometrico e l’analisi dei  modelli di studio rivestono un ruolo fondamentale per una coretta impostazione individualizzata deI trattamento.

SPIEGAZIONE PIANO CURA:  E' un momento importante  durante il quale  lo specialista spiega al paziente (in modo per lui comprensibile) la cosi' detta lista dei problemi (occlusali e/o legati alla crescita e allo sviluppo scheletrico dei mascellari) messi in evidenza dallo studio del caso ed il modo per risolverli attraverso il piano di cura individualizzato. Durante la spiegazione del piano cura verranno anche date tutte le informazioni relative alla tipologia di apparecchio  con le possibili alternative, la durata prevista per il trattamento e più in generale verrà data risposta a tutte le domande che il paziente ci porrà.